Bollette Luce e Gas Insieme per Risparmiare tempo e denaro

ASM SET 14/giu/2021
Condividi l’articolo

Bollette-Luce-e-Gas-Insieme-per-Risparmiare-tempo-e-denaro

Nella routine quotidiana che non dà tregua, anche un’ora risparmiata è preziosa. Risparmiare è la parola d’ordine per tutti; usare in modo ottimale tempo e denaro è un obiettivo imprescindibile anche quando si tratta delle utenze che pesano per oltre il 70% delle spese per la casa. Sempre più famiglie scelgono di gestire insieme le bollette luce e gas perché questo offre parecchi vantaggi. Vediamo quali. 

Avere le bollette luce e gas con lo stesso fornitore è un’opportunità che permette di non buttare il tuo tempo: con una sola telefonata o un solo passaggio all’ufficio clienti potrai sistemare tutto.

Il fornitore che scegli per gestire tutte le tue utenze deve rispondere a tre requisiti: 

  • Comodità: con sportelli o ufficio clienti vicino a casa e con ampi orari d’apertura.
  • Convenienza: tariffe vantaggiose.
  • Tempi rapidi di risposta quando cambi tariffa o apri un contatore.

Avere le bollette luce e gas insieme è, dunque, innanzitutto, una questione di comodità e di risparmio di tempo ed energie.

Un unico referente per le bollette di gas e luce, ti dà la possibilità di sbrigare tutte le pratiche con un solo sportello e un unico referente, o un solo sito web, senza dover rimbalzare da un ufficio all'altro e senza costringerti a prendere delle ore di permesso dal lavoro.

Allo sportello puoi avere un confronto diretto con il personale, senza doverti scontrare con call center impersonali, dove non si riesce mai a parlare con la stessa persona più di una volta e si è costretti a ripetere ogni volta le stesse cose prima di risolvere un qualsiasi problema.

Ma oltre allo sportello, il servizio clienti deve avere un call center, un servizio di risposta via mail e attraverso la sezione personale sul sito, e anche una app per smartphone che ti consenta di monitorare le offerte, i tuoi consumi, i pagamenti e le scadenze in ogni momento.

Parola d’Ordine: Risparmio

La comodità deve andare di pari passo con le tariffe convenienti.

Allo sportello puoi trovare un operatore che ti illustra una soluzione su misura per le tue esigenze e che ti spieghi esattamente quanto spenderai. In questo modo potrai prenderti il tempo per fare le tue valutazioni con le giuste informazioni.

Scegliere le migliori tariffe di luce e gas, infatti ti mette di fronte a un gran numero di dubbi sulla scelta, per esempio:

Inoltre, in fase di stipula di contratto non tutte le aziende chiedono depositi cauzionali e imposta di bollo. Ma non tutte: anche qui puoi risparmiare, affidandoti a un fornitore che non prevede spese aggiuntive. 

NON sprecare altro tempo!

Anche il tuo fornitore deve rispettare la tua esigenza di risparmiare tempo e denaro. Se cambi tariffa per risparmiare e la pratica viene trasmessa in ritardo, continuerai a pagare, per mesi, di più rispetto a quello che hai richiesto.

Per un fornitore efficiente, è fondamentale il rispetto delle tempistiche previste da normativa per l'erogazione sia di gas che di luce.

La stessa rapidità deve caratterizzare anche il servizio clienti nelle risposte alle richieste e alle osservazioni da parte del cliente.  

La qualità dei servizi offerti dal tuo fornitore di luce e gas e le tariffe più convenienti per luce e gas sono elementi fondamentali per farti risparmiare in casa. Per conoscere tutte le strategie di risparmio, scarica la guida gratuita “7 modi per risparmiare sulla bolletta”.  Clicca qui sotto e scarica gratis la tua copia in formato pdf per Pc, Smartphone e Tablet, cliccando qui sotto.

New Call-to-action

Trova la tua offerta di luce e gas

Configura in meno di un minuto l’offerta cucita sulle tue esigenze per risparmiare sulla bolletta.
Configura ora

Vuoi abbassare la bolletta?

Iscriviti al blog di ASM SET e scopri ogni settimana trucchi e consigli per abbattere il costo della bolletta.