Asmset verso la transizione energetica

Condividi l’articolo

ASMSET VERSO UNA NUOVA DIREZIONE

AsmSet è nata nel 2002. Proprio l’anno scorso abbiamo raggiunto il ventesimo anniversario, un traguardo importante, che abbiamo celebrato senza troppi proclami o eccessivi festeggiamenti, com’è nel nostro stile. Abbiamo semplicemente organizzato un convegno invitando come ospite d’eccezione Mario Tozzi, primo ricercatore del CNR, saggista e conduttore televisivo, consegnando alla città e a tutto il Polesine qualche spunto di riflessione sul futuro dell’energia.

L’obiettivo era capire in che direzione dobbiamo volgere lo sguardo.

IL FUTURO ENERGETICO PER IL RICERCATORE DEL CNR MARIO TOZZI

“I combustibili fossili sono una forzatura antropica – ha evidenziato Mario Tozzi al convegno di Asmset "L'Energia del futuro" – i cui nodi vengono tutti al pettine. Il “portato inquinante” sul cambiamento climatico è pesantissimo e la siccità, le piogge alluvionali, la risalita del cuneo salino, il caldo anomalo ne sono la conseguenza. Dobbiamo cercare un equilibrio con l’ambiente non solo attraverso la tecnologia che aiuta, ma con un cambiamento culturale, attraverso il concetto del limite: non possiamo più cambiare il mondo in cui siamo ma vivere in modo armonico, perché se siamo bravi diventa addirittura un’opportunità. E una soluzione ora sono le fonti rinnovabili”

In questi 20 anni di storia aziendale molte cose sono cambiate per AsmSet, dal numero di clienti, al potenziamento degli sportelli sul territorio, alla diversificazione dei prodotti proposti, fino alla valorizzazione delle risorse umane.

LA SVOLTA DI ASMSET, UNA NUOVA CONCEZIONE DI ENERGIA

Ma il 2022 per noi ha davvero segnato una svolta.

Nella mission prima di tutto.

Oggi siamo proiettati verso la transizione energetica: ciò significa cambiare radicalmente la cultura dei consumi e dell’approvvigionamento energetico per offrire il nostro contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Ci siamo prima di tutto posti la domanda: da dove partire? Dal logo, che identifica un brand ed un’azienda. Ci serviva un’idea grafica che segnasse il passaggio, che rispecchiasse maggiormente i valori che vogliamo trasmettere e sui cui tutti noi crediamo e ci affidiamo.

UN NUOVO LOGO AZIENDALE

Abbiamo cambiato i colori, che erano decisamente troppo accesi e retrò, un drastico taglio con il passato per abbracciare le tinte calde della natura, il verde dei boschi, delle piante, che assorbono l’anidride carbonica e purificano la nostra aria. Il verde rappresenta l’equilibrio e l’armonia, stati d’animo che vogliamo dare ai nostri clienti e al nostro territorio, a cui siamo legati da sempre.

Abbiamo tolto ogni accessorio grafico, perché vogliamo essere trasparenti, lineari, senza fronzoli, vogliamo comunicare in modo semplice affinché tutti capiscano il nostro messaggio e non possa mai essere frainteso. Il nostro logo aziendale è semplice, diretto, riconoscibile, come tutti noi, che viviamo dove lavoriamo, che siamo i vicini di casa, persone prima di tutto e non solo voci o numeri di telefono.

IL TERRITORIO RAPPRESENTA UN VALORE

Siamo un’azienda polesana a tutti gli effetti, nata e cresciuta in provincia di Rovigo, profondamente radicata nella sua terra, che conosce la sua gente, genuina, generosa, accogliente. Vogliamo accompagnare il nostro territorio verso il cambiamento che l’Europa ci chiede e ci impone, verso l’efficientamento energetico, l’abbattimento delle emissioni nocive e verso il passaggio dalle fonti fossili a quelle rinnovabili. 

E’ questa la nostra nuova mission: ridurre gli importi in bolletta, perché ci teniamo al benessere dei nostri clienti e dare un contributo all’ambiente e al Pianeta, perché dobbiamo essere tutti attori di un processo che vogliamo che ci conduca all’autonomia e all’indipendenza energetica.

DIAMO SOSTEGNO ALLA NOSTRA TERRA

Con una nuova brand identity non vogliamo assolutamente distaccarci dal nostro passato, ma ripartire da quegli stessi valori da cui abbiamo iniziato la nostra attività per lanciare e tracciare una strada nuova su cui viaggiare tutti insieme, collaborando. Noi per quel che possiamo continueremo ad investire non solo per offrire gli strumenti necessari all’attuazione della Transizione energetica, ma per concorrere alla crescita del territorio attraverso il sostegno di iniziative culturali, sociali e sportive. Perché noi siamo energia, l’energia vicina a te!

 

Trova la tua offerta di luce e gas

Configura in meno di un minuto l’offerta cucita sulle tue esigenze per risparmiare sulla bolletta.
Configura ora

Vuoi abbassare la bolletta?

Iscriviti al blog di ASM SET e scopri ogni settimana trucchi e consigli per abbattere il costo della bolletta.