Bollette Luce e Gas Insieme per Risparmiare tempo e denaro
Nella routine quotidiana che non dà tregua, anche un’ora risparmiata è preziosa. Risparmiare è la parola d’ordine per tutti; usare in modo ottimale tempo e denaro è un obiettivo imprescindibile anche quando si tratta delle utenze che pesano per oltre il 70% delle spese per la casa. Sempre più famiglie scelgono di gestire insieme le bollette luce e gas perché questo offre parecchi vantaggi. Vediamo quali.
Avere le bollette luce e gas con lo stesso fornitore è un’opportunità che permette di non buttare il tuo tempo: con una sola telefonata o un solo passaggio all’ufficio clienti potrai sistemare tutto.
Il fornitore che scegli per gestire tutte le tue utenze deve rispondere a tre requisiti:
- Comodità: con sportelli o ufficio clienti vicino a casa e con ampi orari d’apertura.
- Convenienza: tariffe vantaggiose.
- Tempi rapidi di risposta quando cambi tariffa o apri un contatore.
Avere le bollette luce e gas insieme è, dunque, innanzitutto, una questione di comodità e di risparmio di tempo ed energie.
Un unico referente per le bollette di gas e luce, ti dà la possibilità di sbrigare tutte le pratiche con un solo sportello e un unico referente, o un solo sito web, senza dover rimbalzare da un ufficio all'altro e senza costringerti a prendere delle ore di permesso dal lavoro.
Allo sportello puoi avere un confronto diretto con il personale, senza doverti scontrare con call center impersonali, dove non si riesce mai a parlare con la stessa persona più di una volta e si è costretti a ripetere ogni volta le stesse cose prima di risolvere un qualsiasi problema.
Ma oltre allo sportello, il servizio clienti deve avere un call center, un servizio di risposta via mail e attraverso la sezione personale sul sito, e anche una app per smartphone che ti consenta di monitorare le offerte, i tuoi consumi, i pagamenti e le scadenze in ogni momento.
Parola d’Ordine: Risparmio
La comodità deve andare di pari passo con le tariffe convenienti.
Allo sportello puoi trovare un operatore che ti illustra una soluzione su misura per le tue esigenze e che ti spieghi esattamente quanto spenderai. In questo modo potrai prenderti il tempo per fare le tue valutazioni con le giuste informazioni.
Scegliere le migliori tariffe di luce e gas, infatti ti mette di fronte a un gran numero di dubbi sulla scelta, per esempio:
- Prezzo del mercato libero o del mercato di maggior tutela?
- Per l’elettricità meglio la tariffa bioraria o la monoraria?
- Per il gas meglio la rata costante o la bolletta a consumo?
Inoltre, in fase di stipula di contratto non tutte le aziende chiedono depositi cauzionali e imposta di bollo. Ma non tutte: anche qui puoi risparmiare, affidandoti a un fornitore che non prevede spese aggiuntive.
NON sprecare altro tempo!
Anche il tuo fornitore deve rispettare la tua esigenza di risparmiare tempo e denaro. Se cambi tariffa per risparmiare e la pratica viene trasmessa in ritardo, continuerai a pagare, per mesi, di più rispetto a quello che hai richiesto.
Per un fornitore efficiente, è fondamentale il rispetto delle tempistiche previste da normativa per l'erogazione sia di gas che di luce.
La stessa rapidità deve caratterizzare anche il servizio clienti nelle risposte alle richieste e alle osservazioni da parte del cliente.
La qualità dei servizi offerti dal tuo fornitore di luce e gas e le tariffe più convenienti per luce e gas sono elementi fondamentali per farti risparmiare in casa. Per conoscere tutte le strategie di risparmio, scarica la guida gratuita “7 modi per risparmiare sulla bolletta”. Clicca qui sotto e scarica gratis la tua copia in formato pdf per Pc, Smartphone e Tablet, cliccando qui sotto.