Come NON Pagare il Canone Tv in Bolletta per il 2017

ASM SET 12/mag/2017
Condividi l’articolo

canone-tv-asmset.jpg

Il canone per il possesso del televisore, come l’anno scorso, verrà inserito automaticamente nelle bollette della corrente elettrica. Il fornitore di energia, quindi, si assume l'obbligo di incassare la tassa e di rispondere in caso di inadempienza del cliente. Per essere esonerati occorre presentare delle certificazioni all’Agenzia delle Entrate, oppure, aderire all’offerta Canone Zero di ASM SET.

Per il 2017 ASM SET ha deciso di fare uno sconto ai nuovi clienti pari all’importo del canone tv. Tutte le famiglie dovranno pagare il canone (per il 2017 pari a 90 euro) in 10 rate mensili da gennaio a ottobre. Il pagamento viene addebitato alla bolletta della corrente elettrica.

Anche chi dichiara di non guardare mai i canali Rai è soggetto alla tassa. Infatti l'addebito, entrato nel linguaggio comune con il nome di "canone Rai" in realtà non ha nessuna attinenza diretta con la rete radiotelevisiva. 

Il pagamento del canone non dipende dai programmi che guardi, ma dal possesso di un supporto elettronico abilitato a ricevere il segnale audio/video attraverso la piattaforma terrestre e/o satellitare (art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246). Quindi anche chi guarda solo la pay tv è tenuto al pagamento dei 90 euro.

 

Come non Pagare il Canone Tv

Per essere esonerati dal pagamento occorre presentare una certificazione all'Agenzia delle Entrate in cui si attesta che in casa non è presente un dispositivo elettronico abilitato alla riproduzione dei canali tv. Ovviamente poi sarà soggetto a verifiche.

Devi sapere che il canone in bolletta è dovuto una sola volta per famiglia. Se sei intestatario di più contratti, magari perché possiedi una seconda casa dove non sei residente, è bene fare una verifica di tutte le condizioni contrattuali e controllare che i 90 euro non vengano addebitati più volte.

Oppure si può aderire all'offerta pensata da ASM SET per tutti i nuovi clienti luce.

Le famiglie che possono usufruire dell'offerta:

  • I clienti solo gas di ASM SET che portano in azienda anche il contratto luce
  • Le persone che diventeranno clienti ASM SET (sia per il gas che per la luce)

L’offerta consente di allinearti ai prezzi del mercato regolato con un prezzo vantaggioso per il gas e per la luce. Per quanto riguarda la sottoscrizione dell’offerta online, l’intestatario della fornitura gas deve essere lo stesso della fornitura di energia elettrica.

Sottoscrivendo l'offerta di ASM SET potrai avere il rimborso di 90 € che ti verranno riaccreditati nella prima bolletta utile! 

 

Vantaggi dell'Offerta

  • Il cambio di gestore è sempre possibile e viene gestito totalmente da ASM SET, senza incombenze e perdite di tempo per il cliente
  • Si tratta di un’offerta semplice e trasparente rispetto al prezzo del mercato regolato, il bonus Canone Zero permette di recuperare i 90 euro nella prima bolletta della luce. ASM SET applica le tariffe più convenienti del mercato libero.
  • La durata minima del contratto è di 24 mesi (le altre aziende vincolano i clienti per molti mesi in più)
  • ASM SET ti offre gratuitamente la possibilità di tenere d’occhio i consumi grazie al sito internet e all’APP scaricabile per smartphone e tablet
  • Al contrario degli altri fornitori, ASM SET ti dà il rimborso in un'unica soluzione, non a rate!


Clicca qui sotto per conoscere l'offerta e prendere tutte le informazioni che ti servono per cogliere al volo questa opportunità.
 

Scopri l'offerta Canone Tv

Trova la tua offerta di luce e gas

Configura in meno di un minuto l’offerta cucita sulle tue esigenze per risparmiare sulla bolletta.
Configura ora

Vuoi abbassare la bolletta?

Iscriviti al blog di ASM SET e scopri ogni settimana trucchi e consigli per abbattere il costo della bolletta.