Scadenze: Come Non Pagare Canone Rai 2017

ASM SET 9/giu/2017
Condividi l’articolo

rimborso-canone.jpg

Il 30 giugno è l’ultimo giorno utile per chiedere l’esenzione dal pagamento del canone Rai in bolletta. Chi non ha i requisiti per l’esenzione può comunque ottenere un bonus pari al valore del canone tv, scegliendo Asm Set. Ecco come fare.

Come Non Pagare Canone Rai 2017

Scade a fine mese il termine per ottenere il riconoscimento del diritto all’esenzione per il secondo semestre 2017, così da non vedersi più addebitare l’abbonamento dopo giugno.

La scadenza per l’esenzione annuale è fissata per il 31 gennaio (tutti gli anni), con la possibilità per chi arriva tardi di chiedere l’esenzione per il secondo semestre entro fine giugno. Chi non ha presentato la domanda per l’esenzione entro il 31 gennaio si è visto addebitare sulla bolletta elettrica le prime rate con i 9 euro per ogni mese.

Chi ha Diritto all’Esenzione

  • Famiglie che non possiedono un apparecchio tv. Posso non pagare solo le famiglie che non hanno un televisore. La certificazione va mandata ogni anno alla RAI, entro il 31 gennaio.
  • Chi ha due utenze, per esempio la seconda casa. Se l’esenzione è determinata dal fatto che il canone viene già pagato su un’altra utenza, coloro che hanno già presentato il modulo lo scorso anno non devono ripresentarlo.

Dove Fare la Domanda

La sede giusta per richiedere l’esenzione è l’Agenzia delle Entrate. I moduli da utilizzare sono quelli pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate e le pratiche possono essere inviate in digitale in alternativa alla spedizione cartacea.

Offerta Canone Zero

Se non hai i requisiti per l’esenzione ma vuoi guardare la tv senza perdere neanche 1€, puoi approfittare dell’Offerta Canone Zero di ASM SET, leggi anche questo articolo per saperne di più.

Vantaggi che Puoi Avere

  • Con l’Offerta Canone Zero, ASM SET ti rimborsa in un’unica soluzione i 90€ di canone dovuti, al contrario di tanti altri fornitori di elettricità che dilazionano il rimborso in tante micro-rate.
  • Con ASM SET puoi sempre contare sulle tariffe più vantaggiose del mercato.
  • Puoi contare sulla presenza di sportelli su tutto il territorio della provincia di Rovigo, dall'Alto al Basso Polesine, per avere una consulenza sulla scelta delle migliori tariffe adatte al tuo fabbisogno energetico.

Clicca qui sotto per avere tutte le informazioni che ti servono per non pagare il canone tv per il 2017.

Scopri l'offerta Canone Tv

Trova la tua offerta di luce e gas

Configura in meno di un minuto l’offerta cucita sulle tue esigenze per risparmiare sulla bolletta.
Configura ora

Vuoi abbassare la bolletta?

Iscriviti al blog di ASM SET e scopri ogni settimana trucchi e consigli per abbattere il costo della bolletta.