Caldaie di ultima generazione per risparmiare!

ASM SET 23/apr/2016
Condividi l’articolo

caldaie_ultima_generazione.png 

Le caldaie di ultima generazione, a differenza di quelle convenzionali hanno una resa maggiore, per questo sono installate da sempre più famiglie.

Il 70% della spesa di una famiglia è legata al riscaldamento, ecco perché scegliere una caldaia di ultima generazione, come quelle a condensazione, ti permette di risparmiare fino al 30% sulla bolletta.

Caldaie di ultima generazione a condensazione: cosa sapere?

  • Nuove Direttive: le caldaie di ultima generazione a condensazione appartengono alla classe di efficienza energetica A mentre quelle tradizionali dal 26 Settembre 2015 non possono più essere prodotte dalle aziende.

  • Tecnologia: ci sono caldaie così tecnologiche da connettersi alla rete ADSL di casa così da gestire l’impianto di riscaldamento direttamente da Smartphone o Tablet, molto utile per chi lavora lontano da casa perché si può accendere l’impianto anche da remoto.

  • Funzionamento: il recupero dei fumi per il riscaldamento dell’acqua è ciò che rende efficiente la caldaia a condensazione perché il calore invece che essere disperso, è utilizzato per riscaldare l’acqua all’interno dello scambiatore al contrario di una caldaia normale che disperde i fumi nell’atmosfera.

  • Caratteristiche: la sonda esterna installata sulle caldaie a condensazione serve a calibrare perfettamente la temperatura di emissione del calore per ottenere il massimo rendimento alla minima potenza. Questo ti permette un risparmio maggiore perché questa auto-regolazione ti aiuta a risparmiare.

L’installazione di una caldaia a condensazione è conveniente per 2 motivi:

Il primo è legato al risparmio perché, come abbiamo visto all’inizio, chi installa una caldaia a condensazione può arrivare a risparmiare fino a un 30% sulla bolletta.

Il secondo è legato alle spese per l’installazione poiché, fino al 31/12/2017 chi installa una caldaia a condensazione ha accesso alle detrazioni fiscali pari al 65%. Questo significa che più della metà della spesa ti sarà rimborsata in 10 anni.


Questa è solo una delle soluzioni per risparmiare sulla bolletta, scopri subito quali sono gli altri modi per iniziare a tagliare le spese, scarica la guida gratuita in cui abbiamo raccolto i 7 metodi più efficaci per risparmiare. Richiedi subito la tua copia gratuita in formato pdf per leggerla comodamente da pc, smartphone e tablet!

New Call-to-action

Trova la tua offerta di luce e gas

Configura in meno di un minuto l’offerta cucita sulle tue esigenze per risparmiare sulla bolletta.
Configura ora

Vuoi abbassare la bolletta?

Iscriviti al blog di ASM SET e scopri ogni settimana trucchi e consigli per abbattere il costo della bolletta.