Casa a Risparmio Energetico con il Frigo dei tuoi Sogni

ASM SET 15/dic/2017
Condividi l’articolo

casa-a-risparmio-energetico.jpg

Una casa a risparmio energetico: chi non la vorrebbe? Esistono tantissime soluzioni per spendere di meno sulle bollette e riuscire a utilizzare nel modo migliore una risorsa fondamentale come l’energia! Alcune di esse, oltre a rendere la tua bolletta più leggera, sono un vero miracolo di elettronica. Guarda cosa arriverà presto sul mercato! 

Quante volte hai aperto il tuo frigorifero e in un angolo hai trovato una confezione di yogurt dimenticata e scaduta da chissà quanto tempo? Per non parlare delle volte che ti sei detto: “Accidenti, ho dimenticato di comprare il latte!”.

Frigo che Fa la Spesa da Solo

Se ti dicessi che esiste un modello di frigorifero in grado di avvisarti quando un alimento sta per scadere, o quando è ora di comprare il latte? E tutto il resto. Un frigorifero che ti aiuti a scrivere la lista della spesa, ripassare gli impegni della giornata magari mentre sorseggi il tuo caffè.

Ebbene: esiste e in futuro sarà integrato ad applicazioni che ti permetteranno di fare la spesa dallo smartphone e fartela consegnare a casa, la sera. Si chiama Family Hub e per ora è stato presentato per il mercato americano.  

 risparmi oenergetico frigo.jpg

Questa nuova tecnologia permette al frigo di essere connesso a Internet e far funzionare un vero e proprio computer con un sistema operativo. Dalla "home", sul pannello del frigo potrai accedere a varie app e funzioni del frigorifero.

  • Food Reminder
    Attraverso questa app potrai vedere l’interno del frigorifero senza doverlo aprire, taggare gli alimenti in base alla loro data di scadenza ed evitare ogni spreco.
    Questo è possibile perché sui bordi interni dell’elettrodomestico sono presenti 3 fotocamere che riprendono l’interno e scattano una foto a ogni chiusura. Non solo. Grazie a un’app sul tuo cellulare potrai visualizzarne il contenuto mentre sei al supermercato a fare la spesa, e ricevere delle notifiche quando mancano cibi come latte o uova. 
    Nelle città in cui è possibile ordinare la spesa online e riceverla a domicilio, sarà possibile anche fare la spesa direttamente dallo smartphone.
  • Groceries
    Grazie a quest’altra app, creata in collaborazione con Mastercard, ogni membro della tua famiglia potrà aggiungere prodotti al carrello della spesa online senza muoversi da casa, e alla fine potrai pagare  con la carta di credito. 
  • Morning Brief
    App che ci permette di visualizzare le previsioni del tempo e accedere al calendario con gli impegni di tutta la famiglia  sincronizzati, magari mentre siete riuniti per fare colazione. 

Se poi anche tu sei amante delle foto e dei post it attaccati con i magneti sulle ante del tuo frigo, Family Hub può essere personalizzato con foto caricate dai cellulari o con messaggi lasciati su una bacheca virtuale. Inoltre è capace di trasmettere in streaming la musica e i contenuti delle smart tv. Insomma, un vero e proprio elettrodomestico del futuro. 

Questo che ti ho presentato è solo un esempio delle novità in circolazione che renderanno la tua casa una casa a risparmio energetico che arriverà nelle nostre case tra qualche anno, visto che per il momento il prezzo è davvero alto. 

Per ora puoi assicurarti di utilizzare al meglòio i tuoi elettrodomestici in classe A, esistono molti accorgimenti e comportamenti da  poter far tuoi per riuscire a risparmiare sulle spese. 

Scarica la guida che saprà indicarti i modi per risparmiare energia e alleggerire la bolletta. Richiedi gratuitamente la tua copia in formato pdf per leggerla comodamente da computer, smartphone e tablet. Clicca qui sotto. New Call-to-action

Trova la tua offerta di luce e gas

Configura in meno di un minuto l’offerta cucita sulle tue esigenze per risparmiare sulla bolletta.
Configura ora

Vuoi abbassare la bolletta?

Iscriviti al blog di ASM SET e scopri ogni settimana trucchi e consigli per abbattere il costo della bolletta.