Torta con uova di Pasqua per riciclare le uova avanzate.
Come ogni anno ti ritrovi a dover consumare tonnellate di uova di cioccolata e non sai da dove iniziare?
La cosa importante è riciclare le uova di pasqua prima che le temperature si abbassino e le possano rovinare.
Tra le varie proposte puoi puntare su una classica torta con uova di pasqua per fare felici sia grandi che più piccoli.
Riciclare uova di pasqua è forse uno dei modi più divertenti e creativi di impiegare il cioccolato avanzato dalle abbuffate pasquali. Le idee che ne possono uscire fuori sono davvero tantissime, super gustose e facili da fare, dove è possibile coinvolgere anche i bambini nell’attività di riciclo uova di pasqua.
Una buona idea mentre pensate a quale dolce fare e a come riciclare le uova di pasqua di cioccolato, può essere sì di fare un dolce, ma che non sia magari un dolce troppo pesante, “troppo cioccolatoso” ecco.
Perchè comunque stiamo andando verso la bella stagione e oltre alla freschezza della torta, pensiamo anche al nostro girovita e alla prova costume che si avvicina.
Quale torta con uova di pasqua scegliere?
Realizzare una torta con uova di pasqua avanzate è un evergreen delle mamme i cui figli magari hanno ricevuto tantissime uova di cioccolato e, un pò per la paura che il caldo le possa rovinare e un pò per toglierle dalla vista dei più golosi, sia dei grandi che dei piccini, danno spazio alla propria fantasia con un fragrante dolce al cioccolato.
Ma quale torta scegliere? La risposta è sempre dipende.
Torta con uova di pasqua per gli amanti dei sapori strong
Se siete degli amanti dei gusti forti e degli appassionati di cioccolato allora non potete perdere l’occasione per preparare la Mud Cake.
Torta americana che sfida anche i fisici più allenati con il suo impasto interamente fatto di cioccolato e cacao. Dalla consistenza compatta e al palato un po’ pastosa, viene servita con una ganache di cioccolato fondente, ovviamente.
In questa categoria non poteva che rientrare la tedesca Sacher Torte, dove il cacao e il cioccolato fondente si incontrano in un’esplosione di sapori e profumi che delizia i pomeriggi di fronte ad una fumante tazza di The. Come si sa, la ricetta originale prevede una farcitura di marmellata di albicocche, ma gli amanti del “total black” optano per il ripieno al cioccolato.
Dolci con uova di pasqua per palati più sfiziosi
Se cercate un’idea più accattivante su come utilizzare le uova di pasqua, di idee non vi mancheranno di certo.
Per gli amanti dei minion, è questa l’occasione per preparare i Bounty fatti in casa. Una ricetta super golosa dove il sapore del cioccolato fondente abbraccia l’esoticità della farina di cocco. Dolcetti freschi che possono essere preparati per gustarli durante i primi pomeriggi tiepidi.
E per i classici che non tramontano mai perché non provare come dolce con uova di pasqua dei muffin in versione cioccolato bianco e mandorle? La particolarità dell’accostamento vi stupirà.
Quindi largo spazio alla fantasia e sperimentate i vari modi di come utilizzare le uova di pasqua.