In Inverno puoi Risparmiare sulla Bolletta del Gas

ASM SET 1/ott/2015
Condividi l’articolo

Molti consigli sembreranno di buonsenso ma per risparmiare sulla bolletta a volte basta veramente poco o sarebbe meglio dire basta ottimizzare i consumi di quello che utilizziamo in casa.

L’inverno è la stagione in cui consumiamo di più perché fuori c’è freddo e dobbiamo scaldare la nostra casa, proprio per questo, dato che siamo già preparati ad un consumo più elevato di gas, ogni anno prima di mettere in funzione l’impianto di riscaldamento devi prestare attenzione a  ben 5 cose per ottenere sempre la massima resa senza alzare i costi in bolletta:

  1. Utilizza prima dell’accensione dell’impianto la valvola dei termosifoni che hai in casa per controllare che non ci siano residui d’aria all’interno

  2. Evita di coprire i caloriferi in modo da non alterare la loro efficienza

  3. Di notte proteggi i vetri delle stanze chiudendo completamente gli scuri o le tapparelle

  4. Non impostare il termostato sopra ai 20° (oltre alla bolletta ne risentirà anche il tuo fisico)

  5. Quando cambi l’aria evita di tenere aperte le finestre a lungo (ci sono delle ventole elettriche a basso consumo che aspirano aria dall’esterno e la immettono all’interno della stanza mantenendo la temperatura che hai impostato)

Quella che hai appena visto è la parte pratica, ma è fondamentale tenere sotto controllo i consumi per capire se sono in media con quelli degli ultimi anni. La buona notizia è che per farlo ti basterà un click sul tuo smartphone, un’operazione facile, semplice e veloce per avere tutto sotto controllo.

ASM SET ha pensato alle esigenze dei suoi 33.500 clienti ed ha creato un’App che ti permette di tener sotto controllo tutti gli aspetti legati ai tuoi consumi di luce e gas.  Con l’App oltre alla gestione di bollette, pagamenti, fatture e contratti puoi analizzare i tuoi consumi grazie ad un grafico che riassume gli andamenti degli ultimi due anni e di quello in corso. 

 Oltre a queste funzioni c’è anche la parte che riguarda l’autolettura del contatore, servizio molto importante per i più attenti al risparmio perché si può comunicare direttamente al fornitore quali sono i consumi effettivi.

 Tra tutti i consigli qual è quello che puoi mettere in pratica fin da subito? È Scaricare l’App di ASM SET. 
Non aspettare di scoprire che il tuo vicino la sta già usando, scaricala subito.

App luce gas

Trova la tua offerta di luce e gas

Configura in meno di un minuto l’offerta cucita sulle tue esigenze per risparmiare sulla bolletta.
Configura ora

Vuoi abbassare la bolletta?

Iscriviti al blog di ASM SET e scopri ogni settimana trucchi e consigli per abbattere il costo della bolletta.